Serie B 2025-2026: Juve Stabia-Reggiana, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le Vespe e i granata emiliani cercano conferme nella terza giornata del campionato cadetto: si gioca alle 15 di sabato.

In una Serie B in cui già dopo due giornate non ci sono più squadre a punteggio pieno, ogni vittoria può fare la differenza: a contendersi punti importanti, nella sfida del ‘Menti’ di Castellammare di Stabia sono, alle ore 15 di sabato 13 settembre, ci sono la Juve Stabia e la Reggiana, con le Vespe desiderose di conquistare il primo successo in campionato e i granata alla ricerca della seconda affermazione di fila.

La formazione di casa, allenata da Ignazio Abate, è reduce dall’1-1 della prima giornata contro l’Entella e dallo 0-0 casalingo contro il Venezia. Candellone, unico gialloblù a segno finora in campionato, sarà con tutta probabilità sulla tre quarti nell’undici titolare di sabato, assieme a Mosti, alle spalle dell’unica punta Gabrielloni.

Dall’altra parte la squadra di Davide Dionigi deve mostrare a se stessa e ai propri tifosi se è quella della sconfitta di Palermo (2-1) o quella del 3-1 rifilato all’Empoli. In campo ci saranno, al netto di cambiamenti dell’ultimo minuto, i tre marcatori della gara pre-sosta, l’attaccante Gondo, il jolly offensivo Portanova e il centrocampista Reinhart.

Probabili formazioni

JUVE STABIA (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Leone, Pierobon, Cacciamani; Mosti, Candellone; Gabrielloni. All. Abate.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Rover, Reinhart, Mendicino, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo. All. Dionigi.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati