
Irpini e brianzoli si sfidano venerdì sera al 'Partenio-Lombardi', nella terza giornata del campionato cadetto.
Da una parte una delle quattro neopromosse, dall’altra una delle tre società scese dalla massima serie al termine della scorsa stagione: al ‘Partenio-Lombardi’ i padroni di casa dell’Avellino (alla prima ufficiale in casa) sfidano il Monza, una delle otto capolista di una Serie B che già dopo due giornate non ha più nessuna formazione a punteggio pieno.
Gli irpini hanno iniziato il campionato con una sconfitta in casa del Frosinone (2-0) e un pareggio, per 1-1, sul campo del Modena. A segno, nella gara del ‘Braglia’, il greco Dimitris Sounas, che dovrebbe trovare spazio anche venerdì sera nel 4-3-1-2 di mister Raffaele Biancolino. In attacco cercano la prima marcatura in campionato Biasci e Lescano, Roberto Insigne favorito per la tre quarti.
Il Monza ha invece cominciato l’annata in cadetteria con un successo per 1-0 contro il Mantova, con rete decisiva di Armando Izzo, e con un pareggio per 1-1 al San Nicola contro il Bari (alla rete iniziale di Dany Mota Carvalho ha risposto Moncini). Il tecnico Paolo Bianco punterà proprio sul portoghese per quel che riguarda il settore offensivo, con Ciurria e Caprari a sostegno.
Probabili formazioni
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Missori, Manzi, Simic, Cancellotti; Besaggio, Palumbo, Sounas; Insigne; Biasci, Lescano. All. Biancolino.
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Lucchesi; Birindelli, Pessina, Obiang, Azzi; Ciurria, Caprari; Mota. All. Bianco.