Serie A 2025-2026: Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

I padroni di casa vogliono centrare il terzo risultato utile consecutivo per uscire dalla zona rossa.

Nel programma delle partite di domenica (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) c’è spazio anche per FiorentinaMilan, match valido per la ventesima giornata di Serie A.

I padroni di casa hanno un disperato bisogno di punti per uscire dalla zona rossa della classifica e vogliono centrare il terzo risultato utile consecutivo: la squadra di Paolo Vanoli è reduce dal pareggio con la Lazio e nel turno precedente ha vinto contro la Cremonese. Nei gigliati potrebbe esordire da titolare il nuovo acquisto Brescianini, che lotta con Ndour (leggermente favorito) per una maglia da titolare, davanti si rivedrà Moise Kean dal primo minuto.

Tra i pali ci sarà David De Gea, supportato da Dodò, Pongracic, Comuzzo e Gosens. Fagioli davanti alla difesa per legare il gioco, dietro al riferimento offensivo Kean giocheranno Parisi, Mandragora, Ndour e Gudmundsson.

Dall’altra parte Massimiliano Allegri lascerà inizialmente in panchina Rafael Leão, che nei giorni scorsi ha riportato un’infiammazione all’adduttore, al suo posto ci sarà il tedesco Niclas Füllkrug. Partirà dalla panchina anche Luka Modric, che sarà sostituito da Jashari, ballottaggio a sinistra tra Bartesaghi ed Estupiñán con l’ecuadoriano leggermente favorito. In dubbio fino all’ultimo la titolarità di Rabiot, che ha preso una botta e non è al top della condizione: al suo posto è pronto Ricci.

Probabili formazioni
Fiorentina (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean. All. Vanoli
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupiñán; Pulisic, Füllkrug. All. Allegri

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati