Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di Dazn prima dell'inizio della sfida contro i lariani
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre-partita di Juventus-Como, match che apre il programma del sabato della ventiseiesima giornata di Serie A. “Giochiamo contro una squadra di pari livello, un po’ per la società con giovani di sicuro avvenire e un po’ per la qualità di un allenatore molto capace come Cesc. Abbiamo qualche defezione come tutte le squadre, mettiamo insieme tutte le cose cercando meno squilibrio possibile”.
“Noi dobbiamo giocare con i tre centrali e fare queste scalate lunghe verso i loro terzini. Le partite quando sono così equilibrate si risolvono a volte con l’episodio che va bene o male – ha aggiunto il tecnico bianconero -. Noi per il periodo che stiamo attraversando non dobbiamo mettere la partita su questo livello di turbolenza perché loro hanno meno pressione. Oggi serve sostanza, barattiamo un po’ di fantasia con la solidità”.
In attacco ci sarà Openda e non David: “È la squadra più aggressiva di tutto il campionato, quella che pressa di più. Lo dicono i fatti, non i numeri che a volte sono balordi. Ogni tanto ci sarà da andare velocemente dall’altra parte e Openda ha queste caratteristiche. David non sta molto bene e sarebbe a rischio di essere tolto dopo un tempo”.
Juventus-Como, le formazioni ufficiali:
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. All. Spalletti
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Caqueret, Baturina; Douvikas. All. Fabregas