
I lombardi si presentano al via con grandi ambizioni, reduci da una stagione chiusa in crescita e da un mercato faraonico
Como-Lazio è una delle sfide più attese della prima giornata di Serie A. I lombardi si presentano al via con grandi ambizioni, reduci da una stagione chiusa in crescita e da un mercato faraonico da oltre 200 milioni di euro.
Fabregas deve sciogliere gli ultimi dubbi. In avanti Douvikas è in vantaggio su Morata dopo la doppietta in Coppa Italia contro il Sudtirol. Sugli esterni difensivi favoriti Vojvoda e Alberto Moreno, mentre Addai, uno dei nuovi acquisti, non è al meglio per un problema alla caviglia.
Sarri deve fare i conti con l’assenza per squalifica di Romagnoli: al suo posto ci sarà il giovane Provstgaard, vista anche l’indisponibilità di Patric e la situazione ancora incerta di Gigot. Vecino resta in dubbio, mentre Isaksen ha recuperato ma partirà dalla panchina. In attacco ballottaggio tra Castellanos e Dia: l’argentino è favorito.
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Ramon, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Da Cunha; Diao, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.