Serie A 2025-2026: Pisa-Milan, le probabili formazioni

Articolo di Simone Paparusso

I rossoneri riprendono la corsa in campionato dopo non aver disputato lo scorso turno per il rinvio della gara con il Como.

La venticinquesima giornata di Serie A si apre con una sfida importante per entrambi i lati della classifica: il Pisa ospita il Milan cercando punti salvezza, mentre i rossoneri vogliono restare in scia all’Inter nella corsa al titolo.

Il Pisa, ultimo in classifica insieme al Verona, è a caccia della seconda vittoria stagionale (la prima il 7 novembre contro la Cremonese). Si va verso la conferma della difesa a tre e del centrocampo a quattro, con Loyola titolare accanto ad Aebischer vista la squalifica di Marin. In difesa resta qualche dubbio, anche se potrebbe essere confermato il blocco che ha strappato un punto e un clean sheet a Verona. Calabresi, che sarà premiato per le 100 presenze in nerazzurro, rappresenta un’alternativa. Sulle fasce possibili Touré e Angori, con Leris e Iling-Junior pronti a giocarsi le loro carte. In avanti Tramoni e Moreo alle spalle di Durosinmi unica punta è un’ipotesi concreta.

Ben diverse le ambizioni del Milan, reduce dal successo sul Bologna e forte di una striscia aperta di 23 risultati utili consecutivi in campionato. La squadra di Massimiliano Allegri non può permettersi passi falsi, anche considerando la gara da recuperare contro il Como. Il modulo dovrebbe essere il consueto 3-5-2, con Nkunku e Loftus-Cheek in attacco. Leao e Pulisic dovrebbero partire dalla panchina, con quest’ultimo pronto per uno spezzone di gara. A centrocampo Modric sarà il regista, affiancato da Rabiot, mentre sulla destra Athekame sostituirà l’infortunato Saelemaekers. Per Allegri sarà anche un ritorno dal sapore speciale: in nerazzurro ha giocato agli inizi della carriera, debuttando in Serie A proprio contro il Milan nella stagione 1989/90.

Le probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Aebischer, Loyola, Angori; Moreo, Tramoni; Durosinmi. All. Hiljemark.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Nkunku. All. Allegri.

Appassionato di sport e aspirante giornalista sportivo. Giocatore di basket da 15 anni ma interesse per diversi sport, amo poter dire la mia su ciò che mi piace.

TG SPORT

Articoli correlati