Sabato sera, giorno di San Valentino, è in programma il Derby d'Italia. Tanta attesa per il capitano nerazzurro.
Sabato sera (ore 20.45), a San Siro (sold out e manto erboso rifatto dopo la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi), l’Inter ospita la Juventus. I nerazzurri sono a +12 sui bianconeri e puntano a proseguire la volata verso lo Scudetto. Chiaramente, riflettori puntati su Lautaro Martinez che farà coppia, in attacco, con Thuram. La Thu-La vuole mandare al tappeto la Vecchia Signora e dimostrare che l’Inter può essere dominante anche contro le big.
Lautaro Martinez si presenta alla sfida con i bianconeri al top della forma. Il Toro è il capocannoniere della Serie A con ben 14 reti a referto, +6 rispetto al nutrito gruppo di inseguitori in cui è presente anche Yildiz, stella della Juventus. Inoltre, ha appena agguantato il terzo posto nella classifica all-time dei marcatori nerazzurri (171 gol) anche se Boninsegna, al suo fianco, ha dichiarato di essere convinto che, nei suoi conteggi, mancherebbero tre reti. Polemiche a parte, l’argentino sta andando alla grande.
Tuttavia, c’è un problema. Lautaro Martinez fa fatica a segnare quando, di fronte, ha la Juventus. In 21 precedenti, ha trovato la via del gol solo in quattro occasioni. La sua ultima rete contro i bianconeri risale a quasi due anni e mezzo fa: 26/11/2023, sua la rete che è valsa poi l’1-1 finale. In Serie A, solo due volte (su 15 gare) ha castigato la Vecchia Signora. Insomma, i precedenti non sono certo incoraggianti ma Lautaro Martinez è uno che sa sempre riscattarsi.
C’è un dato importante: Lautaro Martinez ha segnato 14 reti. I tre attaccanti bianconeri, Openda, David e Vlahovic (quest’ultimo ancora ai box per infortunio), arrivano a nove. L’argentino ha fatto molti più gol di tutti gli attaccanti di Spalletti messi insieme.
Il capitano nerazzurro sogna un’altra serata da protagonista. Vincere contro la Juventus e, magari, trovare anche la via del gol per proseguire nell’eccellente momento di forma che sta attraversando. Tutto San Siro sarà al suo fianco per un Derby d’Italia che promette scintille.