Milan, basta Rafael Leao per tornare in vetta alla classifica

Articolo di Andrea Gussoni

Milan e Lazio intanto studiano l’intreccio di mercato a gennaio

Vittoria di misura del Milan nell’anticipo della diciottesima giornata di Serie A. I rossoneri hanno superato il Cagliari 1-0 e, in attesa di Inter-Bologna, sono saliti momentaneamente in vetta alla classifica. L’avvio dell’incontro è stato favorevole ai padroni di casa, trascinati dall’energia di Palestra, ma il primo tempo si è chiuso su binari di sostanziale equilibrio. Nella ripresa, però, il Milan ha aumentato i giri del motore e al 50’ ha trovato il gol decisivo: Rafael Leao ha controllatro l’assist di Rabiot e con un sinistro potente sotto la traversa ha fatto centro.

Nel finale c’è stato spazio anche per l’esordio di Fullkrug, che ha rilevato proprio l’autore del gol e collezionato i primi minuti con la maglia rossonera. L’ingresso di Pavoletti al posto di Kilicsoy dall’altra parte non è bastato a cambiare l’inerzia della gara: il Cagliari è così restato fermo a quota 18 punti, mentre il Milan è salito a 38, scavalcando i cugini dell’Inter e allungando sul Napoli campione d’Italia. Il direttore sportivo del Milan Igli Tare ha parlato anche di mercato a Sky prima della partita dei rossoneri contro il Cagliari.

“Fullkrug? Ci siamo mossi in tempo. Mancavano delle caratteristiche dopo l’infortunio di Gimenez e siamo stati bravi a inserire Fullkrug che è un giocatore che porta tanta fisicità e presenza, oltre a tanto entusiasmo. Siamo tutti sorpresi dalla sua forma, ci aiuterà per i nostri obiettivi”. Smentite le voci di una possibile partenza di Christopher Nkunku: “In questo periodo ci sono tante speculazioni ma il giocatore non è mai stato messo in discussione, sta completando l’inserimento con la squadra e negli ultimi mesi si sono visti miglioramenti. Speriamo che la doppietta gli dia fiducia, noi ci crediamo”.

Milan e Lazio intanto studiano l’intreccio di mercato a gennaio: presto rossoneri e biancocelesti si parleranno per una possibile operazione che potrebbe essere intavolata nella sessione invernale. Da tempo i rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo di alto livello in fase difensiva: Massimiliano Allegri sta chiedendo un difensore centrale di esperienza e affidabile per permettere il salto di qualità al proprio reparto arretrato.

Allo stesso modo, i biancocelesti sono al lavoro per aumentare il livello della rosa di Maurizio Sarri, soprattutto a centrocampo. I due club hanno interessi incrociati e potrebbero scambiarsi due giocatori, Ruben Loftus-Cheek e Mario Gila. Il centrocampista inglese conosce bene Maurizio Sarri, da cui è stato allenato ai tempi del Chelsea.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati