I capitolini non hanno digerito alcune decisioni dell'arbitro Massa
Polemiche dopo la partita Lazio-Napoli, vinta dagli azzurri per 2-0 all’Olimpico di Roma. Il match è finito con tre espulsioni dopo un finale molto nervoso, e i biancocelesti si sono lamentati per alcune precedenti decisioni dell’arbitro Massa. Nel mirino dei capitolini ci sono in particolar modo l’espulsione di Noslin nel secondo tempo e la punizione che ha portato alla rete del 2-0 di Rrahmani nel primo. Nel dopo gara Manuel Lazzari non ha nascosto la sua amarezza: “E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo”.
“Non vorrei entrare nel merito per dire qualcosa di sbagliato ma è sotto gli occhi di tutti. Anche oggi ad esempio Zaccagni ha preso 5-6 falli consecutivi senza che fosse ammonito l’avversario, il secondo giallo di Noslin poi è incredibile, ma non possiamo farci molto, appena parli le cose si mettono male”, ha detto durissimo il difensore della Lazio. A dare ragione ai biancocelesti anche il moviolista di DAZN Marelli, soprattutto in merito all’episodio della punizione che ha portato al 2-0 di Rrahmani nel corso del primo tempo.
“La seconda rete nasce da un calcio di punizione che non c’è perché Noslin tenta di coprire palla e tocca il pallone col braccio, che però è vicino e non può toglierlo e poi è davanti la figura. Se non avesse toccato palla col braccio sarebbe comunque carambolato sul suo corpo. Non c’era volume, dunque. Sulla punizione, invece, la rete è regolare, non c’è spinta di Rrahmani. Gol regolare, quindi, ma non c’era la punizione che ha portato al gol. Errore dell’arbitro”. Sulla successiva espulsione di Noslin, Marelli è altrettanto duro con l’arbitro Massa.
“Giusto il primo giallo, ma sul secondo l’ammonizione è eccessiva. C’è un tocco sul piede, che poi scappa subito via. C’è solo un leggero contatto. Col tacco tocca la punta del piede di Buongiorno, era un fallo normale, non ci stava il secondo giallo”, ha continuato Marelli. Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo la partita ha evidenziato un dato: “Siamo la seconda squadra in Serie A per minor numero di falli fatti, eppure siamo la squadra con più espulsioni. Questi numeri non mi tornano un granché, ma questo è un argomento affrontato anche ieri in riunione tecnica, gli arbitri non devono essere un alibi”.
Antonio Conte si è invece complimentato con il suo Napoli per la vittoria: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché giocare così contro la Lazio, con questa pulizia tecnica e questa forza… Perché non abbiamo fatto giocare la Lazio, penso che abbiamo fatto una partita di livello molto alto qualitativamente oggi”.
“Avessimo fatto un gol in più nessuno avrebbe gridato allo scandalo – ha continuato Conte -. Ci sta forse mancando un po’ di cinismo, perché creiamo tanto ma a volte non riusciamo a concretizzare. Sono davvero contento, perché siamo comunque con gli uomini contati e stiamo facendo lo stesso cose importanti”.
“Stanno arrivando vittorie con qualità di gioco secondo me molto alta. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi e continuare così, anche se so che non sarà facile. Giocheremo ogni tre giorni e dovremo sfruttare tanto alcuni calciatori, speriamo di non pagare dazio per questo”.