Juventus, Massimiliano Allegri assolve Gatti e Szczesny

Le parole di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Lecce

Alla vigilia dell’incontro con il Lecce valevole per la sesta giornata di serie A, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa prepartita, tra i vari temi trattati, è tornato a parlare del ko con il Sassuolo e degli errori individuali commessi da Federico Gatti e Wojciech Szczesny.

“Gatti deve rimanere tranquillo perché ha appena iniziato la sua carriera. Capiteranno altri errori, magari non come quello di sabato ma capiteranno. Szczesny è il portiere titolare e domani giocherà, sapendo comunque che Perin è un secondo molto affidabile. Sono tutti a disposizione tranne Kean che ha un problemino alla tibia” ha esordito l’allenatore bianconero.

“Rispetto all’anno scorso abbiamo perso in esperienza, ma acquisito velocità e spensieratezza. Bisogna continuare a lavorare con equilibrio, sapendo che possono capitare situazioni difficili come sabato. Noi possiamo solo crescere, ma è normale che se non abbiamo un equilibrio interno cominciamo ad andare sulle montagne russe e questo non deve capitare. Dobbiamo avere il desiderio e la voglia di ottenere il massimo dei risultati” ha proseguito il tecnico livornese.

“Domani incontreremo una squadra solida. D’Aversa è un ottimo allenatore e a Lecce sta facendo molto bene. Hanno Corvino che è molto bravo, uno dei direttori più esperti che riesce sempre a costruire buone squadre come quella della scorsa stagione. L’Inter, il Napoli e il Milan sono le tre società sopra le altre. I nerazzurri stanno dimostrando di meritare il primo posto in classifica, mentre noi dobbiamo essere bravi a lottare per qualificarci in Champions League” ha aggiunto l’ex Milan.

“Non è che miglioriamo se dico di alzare l’asticella. Dobbiamo comprendere i nostri limiti e poi trasformarli in punti di forza. La realtà è che ci sono tre squadre, sulla carta favorite per lo scudetto. Poi il campo può ribaltare le gerarchie. Quando apri un ciclo nuovo, i pericoli di stare fuori dalla Champions sono molti. Bisogna restare concentrati e pensare una partita per volta” ha detto il tecnico dei bianconeri.

In conclusione Massimiliano Allegri si è espresso in merito a possibili cambiamenti nell’11 titolare: “Yildiz torna da un gol con la Next Gen. Lui è un ragazzo molto bravo a giocare, mi piace molto. Rugani sta bene, Milik lo stesso. Chiesa e Vlahovic, invece, sono da valutare, poiché hanno giocato due partite importanti e molto dispendiose a livello fisico. Uno dei due può partire dalla panchina domani. Dopo c’è un’altra gara a Bergamo”.

Articoli correlati