I nerazzurri esultano nel finale grazie a Zielinski in un match ricco di polemiche
Vittoria mozzafiato per l’Inter a San Siro nel big match della 25esima giornata di Serie A contro la Juventus. I nerazzurri superano per 3-2 con la rete di Zielinski al 90′ i bianconeri, rimasti in 10 dal primo tempo per una contestatissima espulsione di Kalulu. Grazie a questo successo al veleno, la squadra di Chivu conferma il suo vantaggio sulle dirette inseguitrici, mentre gli uomini di Spalletti restano quinti a 46 punti.
Partita d’altri tempi a San Siro. Nell’emozionante primo tempo fa tutto Cambiaso: al 17′ devia un traversone di Luis Henrique nella sua porta (Di Gregorio goffo e colpevole) al 26′ si riscatta pareggiando su cross di McKennie. La partita è apertissima con occasioni da una parte e dall’altra, ma al 42′ arriva la svolta: Kalulu viene espulso per doppio cartellino giallo dopo un fallo tattico su Bastoni. La decisione di La Penna è controversa perché il contatto non sembra esserci, ma il VAR non può intervenire e la Juventus resta così in 10 tra le polemiche.
Nella ripresa i bianconeri nonostante lo svantaggio numerico creano diverse chance dalle parti di Sommer, ma al 76′ l’Inter mette la freccia grazie a Pio Esposito, a segno di testa su cross dalla sinistra di Dimarco. Il Biscione ha l’opportunità di chiuderla ma Dimarco sbaglia, e la Juventus in 10 trova il 2-2 all’83’ grazie a Manuel Locatelli, a segno con un diagonale dopo un gran recupero di Bremer su Lautaro Martinez.
L’Inter non ci sta e si butta in avanti alla ricerca della vittoria: Di Gregorio salva su Bisseck, ma al 90′ arriva il 3-2 di Zielinski che chiude la partita con una conclusione dal limite su cui Di Gregorio non può nulla. La squadra di Chivu si prende tre punti d’oro e mantiene il largo margine sulle inseguitrici.