Bastoni esulta dopo il discusso rosso a Kalulu, i social vanno in tilt: “Gattuso lo lasci a casa”

Articolo di Luca Franzosi

La reazione del difensore dell'Inter dopo la controversa espulsione del bianconero scatena la bufera

Alessandro Bastoni nell’occhio del ciclone sui social per la sua reazione alla controversa espulsione di Pierre Kalulu durante Inter-Juventus. Al 42′ il difensore francese, già ammonito in precedenza per un fallo su Barella, riceve il secondo giallo per fallo tattico per aver fermato Bastoni, lanciato in contropiede.

I replay però mostrano come il contatto tra l’Azzurro e il difensore transalpino non ci sia, e che Bastoni abbia simulato. Il VAR non può intervenire in caso di doppio cartellino giallo, e l’arbitro La Penna conferma l’espulsione. Bastoni, alle spalle di Kalulu, si mette ad esultare.

“Da ammonizione per simulazione a Bastoni e quindi espulsione Inter a giallo inventato ed espulsione Kalulu”, “Il gesto di Bastoni che porta all’espulsione di Kalulu è di estrema anti sportività”. “Gattuso dovrebbe seriamente considerare di lasciarlo a casa, l’antisportività mostrata da #Bastoni non si sposa con i valori degli Azzurri”, sono i commenti sui social.

Anche all’estero la simulazione e il gesto successivo del difensore dell’Inter sono stati duramente condannati.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati