Il secondo giallo a Kalulu, con conseguente espulsione, continua ad essere oggetto di discussione, così come il direttore di gara.
Le polemiche legate a Inter-Juventus non si placano. Il secondo giallo nei confronti di Kalulu, sventolato dall’arbitro La Penna continua a far discutere. C’è chi sta andando anche oltre. Dopo gli insulti a Bastoni, reo di aver festeggiato in maniera antisportiva al momento dell’espulsione del bianconero (il difensore nerazzurro ha chiuso, momentaneamente, i social), arrivano le minacce, decisamente pesanti. nei confronti del direttore di gara.
La Penna è stato preso di mira sui social. Come riportato dal Corriere dello Sport, le offese sono state pesantissime, tanto da arrivare a vere e proprie minacce di morte. Una situazione incresciosa che ha convinto il direttore di gara, tra altro avvocato, a raccogliere tutto il materiale e sporgere denuncia presso la Polizia Postale. Una risposta dura a chi continua, senza sosta, ad insultarlo per l’errore durante il Derby d’Italia.
Tutto questo, nonostante Rocchi, il capo degli arbitri, abbia ammesso l’errore dello stesso La Penna: “Siamo molto dispiaciuti: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla”, le parole, all’Ansa, dello stesso Rocchi. Eppure, La Penna non è stata “perdonato” da tanti pseudo tifosi che hanno deciso di passare alle minacce via social, mettendo il direttore di gara in una situazione scomoda.
Nel frattempo, Rocchi starebbe pensando di fermare La Penna. Si vocifera di uno stop di due giornate. Al momento, le polemiche legate a Inter-Juventus non accennano a scemare, anzi stanno riportando alla luce vecchi rancori e presunti errori arbitrali del passato.
Nell’immediato futuro, intanto, l’IFAB (organo deputato alla conservazione e/o al cambiamento delle regole del calcio), ufficializzerà l’inserimento della regola che prevede la possibilità di richiamare il direttore di gara nel caso di una situazione di secondo giallo nei confronti di un giocatore, come accaduto a San Siro con Kalulu.