Con questa vittoria il Bologna sale a quota 33 punti e ritrova il sorriso, mentre il Torino resta fermo a 27
La 25ª giornata di Serie A sorride al Bologna, che interrompe la lunga serie negativa (soli due punti raccolti nelle ultime otto gare) battendo 2-1 il Torino. I rossoblù riescono a sbloccarsi e a conquistare tre punti contro un Toro poco incisivo, capace comunque di riaprire la partita con il gol di Nikola Vlasic nella ripresa.
Il primo tempo allo stadio Olimpico Grande Torino era stato piuttosto equilibrato: la formazione granata non riusciva a rendersi pericolosa, mentre Bernardeschi illuminava il gioco del Bologna senza però trovare la porta. La migliore occasione per gli ospiti arrivava da Rowe, il cui tiro a giro terminava di poco a lato, e si andava al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il match si sblocca subito: al 49’ Vlasic devia sfortunatamente un pallone in rete per l’autorete che porta il Bologna in vantaggio. Il Torino però non demorde e al 62’ lo stesso Vlasic trova il gol del pareggio con un preciso rasoterra da fuori area. La reazione del Bologna non si fa attendere: sette minuti più tardi, Castro si gira in un fazzoletto e con un gran rasoterra firma il 2-1 definitivo.
Con questa vittoria il Bologna sale a quota 33 punti e ritrova il sorriso, mentre il Torino resta fermo a 27.