Bastoni travolto dalle critiche, il giornalista interista contrattacca

Articolo di Ernesto Villa

Il difensore nerazzurro è stato aspramente criticato per l'esultanza dopo l'espulsione di Pierre Kalulu.

Non accenna a placarsi la polemica nata durante il derby d’Italia tra Inter e Juventus in occasione dell’espulsione di Pierre Kalulu. Già ammonito, il difensore francese ha ricevuto poco prima dell’intervallo il secondo cartellino giallo per un presunto fallo su Alessandro Bastoni ma i replay hanno dimostrato chiaramente che il contatto è stato leggerissimo e di certo non tale da essere punito con l’ammonizione. Il difensore dell’Inter ha poi esultato come se avesse segnato un gol ed è stato travolto dalle critiche.

Fabrizio Biasin, influencer e noto giornalista di fede interista, ha deciso di schierarsi in difesa di Alessandro Bastoni e l’ha fatto attraverso un post su X: “Alessandro Bastoni ha commesso un errore, e questo è un dato di fatto. È stata una cosa bella da vedere? No, certe cose “imbruttiscono” le partite (reazione sull’espulsione compresa). Come lui, ogni santissima settimana, sbagliano in tanti, questa cosa non lo giustifica affatto, ma non lo deve neanche far sentire ‘più sbagliato’ degli altri”.

“Parlare di errore da non ripetere è doveroso (ripeto, doveroso), promuovere la gogna pubblica è meschino, soprattutto se incentivata da persone con più di 5 neuroni che dovrebbero avere contezza di quanto vale una loro frase. Alessandro Bastoni è un giocatore e un ragazzo meraviglioso, che debba diventare vittima sacrificale di un movimento che – toh – solamente oggi si accorge che nel calcio i giocatori spesso e volentieri ‘ci provano’ è profondamente ingiusto e, consentitemelo, francamente patetico” ha tuonato Biasin.

Nello specifico, Alessandro Bastoni è stato accusato di antisportività è c’è anche chi, attraverso appelli social, ha chiesto al commissario tecnico Gennaro Gattuso di non convocarlo più in Nazionale. “Il gesto di Bastoni che porta all’espulsione di Kalulu è di estrema anti sportività”. “Gattuso dovrebbe seriamente considerare di lasciarlo a casa, l’antisportività mostrata da #Bastoni non si sposa con i valori degli Azzurri”, sono alcuni dei commenti apparsi sui social.

Ezio Greggio, celebre comico che non ha mai nascosto la sua fede juventina, non è stato tenero con il difensore dell’Inter: “Grandissima partita della Juventus in una gara falsata da un noto stunt-man nerazzurro (ogni riferimento a Bastoni è puramente voluto), da un regolamento e da un arbitro vergognosi” ha scritto sui social.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati