Serie A 2025-2026: Cagliari-Lecce, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

La sfida fra gli isolani e i salentini chiuderà il programma della giornata numero 25 del massimo campionato italiano.

La venticinquesima giornata di Serie A si chiude alla Unipol Domus con una sfida che vale punti pesanti nella corsa salvezza: Cagliari e Lecce si affrontano in un momento in cui entrambe cercano continuità, per provare ad allontanare la zona bollente della classifica. I sardi arrivano con qualche problema di troppo a livello di assenze, i salentini si presentano in Sardegna con l’intenzione di dare seguito alla vittoria ottenuta contro l’Udinese.

Il Cagliari si avvicina alla sfida con qualche dubbio riguardo a giocatori importanti nello scacchiere di Pisacane, come Kilicsoy, Mazzitelli e Zé Pedro, tutti convocati ma non al meglio. Proprio Kilicsoy resta al centro del principale ballottaggio offensivo: Pisacane spera di recuperarlo per schierarlo dal primo minuto, ma Pavoletti resta un’opzione concreta qualora il giovane attaccante turco non dovesse dare garanzie.

Sul fronte opposto, Di Francesco punta sulla ritrovata fiducia dopo il successo sull’Udinese e non ha intenzione di toccare un assetto che ha funzionato. Restano fuori inizialmente Siebert in difesa e Stulic in attacco, con Cheddira preferito come centravanti. Banda è squalificato, il tridente alle spalle della punta sarà composto da Pierotti, Gandelmann e Sottil.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4‑2‑3‑1): Caprile; Zappa, Mina, Rodriguez, Obert; Adopo, Sulemana; Palestra, Esposito, Idrissi; Kilicsoy. All. Pisacane.

LECCE (4‑2‑3‑1): Falcone; Danilo Veiga, Thiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelmann, Sottil; Cheddira. All. Di Francesco.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati