Serie A 2025-2026: Cagliari-Lecce, le probabili formazioni

Articolo di Claudia Ferrarini

Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce, venticinquesima giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle 20.45 alla Domus Arena

Alla Domus Arena, alle 20.45 di oggi, si chiude la venticinquesima giornata di Serie A con la sfida tra Cagliari e Lecce. Si tratta di una partita importante, poichè mette in palio punti fondamentali nella corsa alla salvezza.

Il Cagliari arriva dalla sconfitta per 2-0 allo Stadio Olimpico contro la Roma, risultato che ha fermato una serie di tre vittorie consecutive. La squadra allenata da Pisacane è tredicesima con 28 punti e ha un buon vantaggio sulla zona retrocessione. Nelle ultime cinque partite ha vinto tre volte, dimostrando solidità, soprattutto in casa dove ha battuto anche Roma e Juventus, sempre per 1-0.

Il Lecce, invece, è diciottesimo con 21 punti e rischia la retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Eusebio Di Francesco ha vinto 2-1 contro l’Udinese allo Stadio Via del Mare, tornando al successo dopo otto partite senza vittorie. Per Di Francesco sarà una gara speciale, visto che ha allenato il Cagliari tra il 2020 e il 2021.

All’andata ha vinto il Cagliari 2-1: decisiva la doppietta di Belotti dopo il gol iniziale di Tiago Gabriel. Un precedente che dà fiducia ai sardi, pronti a sfruttare ancora il fattore campo.

Tuttavia, si preannuncia una sfida intensa e combattuta: il Cagliari vuole consolidare la propria posizione, il Lecce cerca punti preziosi per uscire dalla zona rossa della retrocessione. Alla Domus Arena, in palio c’è molto più di una semplice vittoria.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Juan Rodriguez, Obert; Adopo, Sulemana; Palestra, Mazzitelli, Esposito; Kilicsoy. Allenatore: Pisacane

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira. Allenatore: Di Francesco

Aspirante giornalista sportiva e appassionata dello sport, in particolare del mondo dei motori e dell'atletica leggera. Pratico atletica a livello agonistico e amo viaggiare.

TG SPORT

Articoli correlati