Serie A, Juventus-Torino 1-1: pari e polemiche

JUVENTUSTORINO 1-1

Pari e polemiche nel derby della Mole, con Higuain che risponde a Ljajic in pieno recupero, evitando il ko della Juventus. L’appuntamento con la matematica certezza dello scudetto è però rimandato (non potrà arrivare neanche domenica sera in caso di sconfitta della Roma).

Allegri in vista del ritorno col Monaco lascia a riposo molti titolari, tra cui Buffon, Pjanic e Higuain. Il primo tempo è comunque gestito bene da Mandzukic e compagni che scheggiano una traversa con Benatia e vanno vicini al gol proprio con il croato che prima dell’intervallo regala anche un grande assist a Dybala: la risposta di Hart però è dello stesso livello.

In apertura di ripresa Ljajic con una punizione assolutamente perfetta sblocca il risultato ma cinque minuti più tardi arriva un episodio da moviola destinato a far discutere: Acquah interviene sul pallone ma l’arbitro Valeri punisce il ghanese col secondo giallo. Mihajlovic è una furia e viene espulso a sua volta per proteste. Allegri getta nella mischia Higuain e il Pipita in pieno recupero si inventa il pareggio con un preciso tiro dal limite che sancisce l’1-1.

Articoli correlati