Sul discusso episodio del derby d'Italia è intervenuto anche il sindaco di Milano
L’episodio che ha portato all’espulsione di Pierre Kalulu, il quale ha ricevuto la seconda ammonizione per un leggero tocco su Alessandro Bastoni nel derby d’Italia tra Inter e Juventus, continua a far tremendamente discutere. A dire la sua sul contatto tra il difensore bianconero e quello nerazzurro è stato anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine di un evento alla Triennale di Milano.
“Certamente Bastoni ha sbagliato – ha sottolineato -. Poi, vedo commentatori che nella loro carriera hanno fatto delle simulazioni incredibili: ci sono filmati in giro di Chiellini e Del Piero che hanno fatto simulazioni incredibili e che adesso fanno i censori. Io sono di parte perché l’Inter è la mia squadra del cuore ma andiamoci piano.
“Non è tanto quello ma è perché scatenano una rabbia e una violenza sui social che ha effetti negativi – ha aggiunto il primo cittadino della città meneghina -. Detto ciò è evidente che Bastoni ha sbagliato: lo sa anche lui essendo un ragazzo intelligente”.
Fabrizio Biasin, influencer e noto giornalista di fede interista, ha deciso di schierarsi in difesa di Alessandro Bastoni e l’ha fatto attraverso un post su X: “Alessandro Bastoni ha commesso un errore, e questo è un dato di fatto. È stata una cosa bella da vedere? No, certe cose “imbruttiscono” le partite (reazione sull’espulsione compresa). Come lui, ogni santissima settimana, sbagliano in tanti, questa cosa non lo giustifica affatto, ma non lo deve neanche far sentire ‘più sbagliato’ degli altri”.
Ezio Greggio, celebre comico che non ha mai nascosto la sua fede juventina, non è stato tenero con il difensore dell’Inter: “Grandissima partita della Juventus in una gara falsata da un noto stunt-man nerazzurro (ogni riferimento a Bastoni è puramente voluto), da un regolamento e da un arbitro vergognosi” ha scritto sui social.