Serie A, Acerbi fa rialzare la Lazio: battuto lo Spezia

Successo importante in ottica Europa League

La Lazio torna alla vittoria in campionato. Dopo il pari con il Torino e il ko con il Milan, la squadra di Maurizio Sarri riesce a imporsi all’ultimo sul campo dello Spezia con un 4-3 in rimonta sui ragazzi di Thiago Motta.

La squadra ligure va per tre volte in vantaggio e per tre volte viene ripresa dai biancocelesti, che poi trovano il gol vittoria nel finale. Al 9′ è Amlan di testa a sbloccare la partita, poi al 33′ arriva il pari di Immobile su calcio di rigore. Subito dopo, al 35′, gli spezzini tornano però avanti grazie ad Agudelo.

Nella ripresa è una sfortunata autorete del portiere Provedel al 54′, dopo il palo colpito da Zaccagni, a riportare il risultato in parità. Lo Spezia non molla e al 56′ va per la terza volta in vantaggio con il gol di Hristov. La Lazio riacciuffa il pari al 68′ con Milinkovic-Savic e al 90′ dopo un’azione confusa in area Acerbi regala i tre punti ai suoi.

Una vittoria all’ultimo che ha un importante valore per i biancocelesti, che salgono per il momento al quinto posto con 59 punti a +1 sulla Roma e a +3 sulla Fiorentina impegnate domenica. In ottica salvezza lo Spezia è sempre a quota 33, raggiunto dalla Sampdoria, con otto punti di vantaggio su Salernitana e Genoa.

Articoli correlati