Crystal Palace per tenere lontana la zona retrocessione, Burnley a caccia di punti fondamentali per la salvezza.
Tra le gare del turno infrasettimanale della ventiseiesima giornata di Premier League è in programma anche il confronto tra Crystal Palace e Burnley, con calcio d’inizio fissato alle 20.30
Al Selhurst Park, il Crystal Palace arriva forte della vittoria ottenuta nello scorso turno sul campo del Brighton per 1-0. Gli “Eagles” stanno disputando un campionato di tutto rispetto: la tredicesima posizione in classifica, con un vantaggio di +8 sul West Ham terzultimo, fa dormire sonni tranquilli ai propri tifosi, soprattutto grazie alla buona solidità difensiva mostrata nelle partite casalinghe. Il tecnico austriaco Glasner dovrà però fare a meno del bomber della squadra, Mateta, per un problema al ginocchio. Al suo posto giocherà Strand Larsen nuovo acquisto della finestra invernale di mercato, a suo supporto ci saranno Sarr e Jeremy Pino; centrocampo a 4 con Munoz e Mitchell sulle fasce, Wharton e Hughes in mezzo; difesa a 3 con Richards, Lacroix e l’esperienza di Lerma che schermeranno la porta difesa da Henderson.
Il Burnley, invece, ha un disperato bisogno di punti per alimentare la corsa alla salvezza, che al momento appare tutt’altro che semplice. I Clarets occupano la penultima posizione in classifica e si trovano attualmente a -11 dal Nottingham, diciassettesimo. Sono soltanto tre le vittorie conquistate finora, complice una fase difensiva (la peggiore del campionato) che necessita di importanti miglioramenti. L’allenatore Scott Parker si schiererà con un 3-4-2-1: in porta Dubravka; Humphreys, Esteve e Laurent in difesa; Pires e Walker sulle fasce con Ugochukwu e Florentino in mezzo al campo; trequarti formata da Edwards e Anthony, Flemming unica punta.
Probabili Formazioni
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Lerma; Munoz, Wharton, Hughes, Mitchell; Sarr, Jeremy Pino; Strand Larsen. All. Glasner.
BURNLEY (3-4-2-1): Dubravka; Humphreys, Esteve,Laurent; Pires, Florentino, Ugochukwu, Walker; Edwards, Anthony; Flemming. All. Parker.