Premier League 2025-2026: Aston Villa-Brighton, le probabili formazioni

Articolo di Alessandro Sala

La squadra di Unai Emery vuole vincere per allungare sul Manchester United, che martedì è stato fermato sull'1-1 dal West Ham.

Mercoledì sera alle 20:30 il Villa Park si accende per la sfida tra Aston Villa e Brighton, valida per il ventiseiesimo turno di Premier League. I ragazzi di Unai Emery vogliono sfruttare il fattore campo per dare un segnale forte al campionato e consolidare la loro posizione in classifica, dall’altra parte il Brighton arriva nel momento forse più complicato della sua stagione.

Dopo la sconfitta nella sfida contro il Crystal Palace, i Seagulls sono scivolati al quattordicesimo. Nonostante la squadra di Fabian Hürzeler continui a proporre un calcio propositivo, sta pagando a carissimo prezzo le disattenzioni difensive.

Emery deve fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata che lo costringerà a ridisegnare la squadra: le assenze più pesanti riguardano il centrocampo, dove mancheranno John McGinn, Youri Tielemans e Boubacar Kamara. La mediana sarà tutta sulle spalle di Onana e Douglas Luiz, che avranno il delicato compito di mantenere l’equilibrio tra i reparti. Davanti, invece, non ci sono dubbi: Ollie Watkins guiderà l’attacco supportato dalla creatività di Sancho e Rogers.

Anche per il Brighton la situazione non è delle migliori. La lista degli assenti è lunga e Hürzeler dovrà fare a meno di Webster, Wieffer e March, mentre resta in forte dubbio la presenza del difensore Van Hecke. Le chiavi della squadra saranno affidate a Baleba e Gross. In avanti, invece, le speranze di far male ai padroni di casa sono riposte sull’esperienza di Welbeck, il punto di riferimento dell’attacco, e sulla velocità di Mitoma.

Probabili formazioni
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Onana, Douglas Luiz; Sancho, Rogers, Buendia; Watkins. All. Emery
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; De Cuyper, Boscagli, Dunk, Kadioglu; Baleba, Gross; Mitoma, Rutter, Gomez; Welbeck. All. Hürzeler

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati