I padroni di casa sono alla disperata ricerca di un piazzamento europeo ma dovranno fare a meno di Dominik Szoboszlai.
Nel ricco programma di calcio di mercoledì (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) c’è spazio anche per la sfida tra Sunderland e Liverpool, valida per la ventiseiesima giornata di Premier League.
I padroni di casa stanno dimostrando tutto il loro valore tra le mura amiche: in questa stagione non hanno mai perso, hanno collezionato 7 vittorie e 5 pareggi con soltanto 9 gol subìti. Per la sfida contro i campioni d’Inghilterra il tecnico francese Le Bris dovrà fare a meno di un pilastro come Xhaka, al suo posto ci sarà Diarra in mediana insieme a Sadiki. In difesa Mukiele e Reinildo agiranno larghi con Ballard e Alderete centrali, sugli esterni pronti Talbi e Hume con l’ex Roma Le Fée sulla trequarti a supporto dell’unica punta Brobbey.
Dai Reds ci si aspettava tutt’altro campionato: le otto sconfitte e, soprattutto, la sesta posizione in classifica rappresentano un risultato deludente considerando i milioni spesi nel mercato estivo e una rosa di enorme qualità. L’allenatore Arne Slot non è riuscito finora a far rendere i propri calciatori al massimo delle loro potenzialità e a peggiorare ulteriormente la situazione c’è anche l’infortunio dell’ultimo minuto di Dominik Szoboszlai, tra i migliori nell’ultimo periodo. Il tecnico olandese presenterà i suoi con Alisson in porta, difesa a 4 con Robertson e Jones terzini, i centrali saranno Van Dijk e Konate. In mezzo al campo agirà Gravenberch con Mac Allister. Salah e Gakpo sulle fasce, Wirtz a supporto dell’unica punta Ekitike.
Probabili formazioni
SUNDERLAND (4-2-3-1): Roefs; Mukiele, Ballard, Alderete, Reinildo; Sadiki, Diarra; Hume, Le Fee, Talbi; Brobbey. All. Le Bris
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Jones, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike. All. Slot