Premier League 2025-2026: Manchester City-Fulham, le probabili formazioni

Articolo di Alessandro Sala

La squadra di Pep Guardiola vuole continuare a tallonare l'Arsenal di Mikel Arteta, ora avanti di 6 punti in classifica.

Mercoledì sera all’Etihad Stadium di Manchester il City di Guardiola ospiterà il Fulham nella ventiseiesima giornata di Premier League. I padroni di casa vogliono vincere per continuare a tallonare l’Arsenal di Mikel Arteta, gli ospiti tenteranno il colpaccio dopo le ultime due sconfitte consecutive in campionato.

La difesa di Marco Silva sta attraversando un momento complicato e non riesce a tenere la porta inviolata da ben otto partite, di certo il City non è il cliente migliore per invertire la tendenza ma di certo Castagne e compagni faranno il possibile.

Pep Guardiola ritrova finalmente Rúben Dias: il portoghese, subentrato nel finale contro il Liverpool, è pronto a riprendersi una maglia da titolare al fianco di Marc Guéhi. Ancora ai box invece Gvardiol e Kovacic, così come le ali Doku e Savinho. In attacco, al fianco del solito Erling Haaland, ci saranno Semenyo e Marmoush supportatati da Rodri al centro del campo.

Marco Silva dovrà fare i conti con delle assenze pesanti a centrocampo, dove mancheranno sia il capitano Tom Cairney che Saša Lukić. Il peso della manovra sarà quindi nelle mani di Sander Berge e Alex Iwobi, con la speranza che il talento di Smith Rowe e la rapidità di Chukwueze possano innescare Raúl Jiménez in attacco.

Probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Guehi, Ait-Nouri; Silva, Rodri, O’Reilly; Semenyo, Haaland, Marmoush. All. Guardiola
Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Andersen, Cuenca, Robinson; Iwobi, Berge; Wilson, Smith-Rowe, Chukwueze; Jimenez. All. Marco Silva

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati