Mario Balotelli vittima di razzismo durante il match a Dubai: “Non me l’aspettavo qui”

Articolo di Luca Franzosi

L'attaccante bresciano su Instagram ha denunciato gli insulti contro di lui

Mario Balotelli ha denunciato episodi di razzismo contro di lui durante la partita dell’Al Ittifaq contro il Gulf United, vinta per 3-1 a Dubai. SuperMario, che ha segnato la seconda rete della squadra di casa ed è stato poi sostituito all’intervallo, nei primi 45′ finito nel mirino degli insulti beceri di alcuni tifosi.

“Oggi, durante una partita, sono stato vittima di insulti razzisti più volte – ha scritto su Instagram -. Mi è stato ripetutamente detto: ‘Uh uh uh banana, vai a mangiare la banana’. Non c’è assolutamente posto per il razzismo nel calcio né nella società”.

“Questo tipo di comportamento non può essere normalizzato, giustificato né ignorato. Parlo apertamente per sensibilizzare – non solo per me stesso, ma per ogni giocatore che è stato sottoposto a tutto questo. Basta così, il troppo è troppo”.

“Io da sempre condanno ogni atto di razzismo, non me l’aspettavo qui. Spero che vengano presi provvedimenti seri per evitare che questo si ripeta”, ha concluso Balotelli. Era la seconda partita di Balotelli negli Emirati Arabi: all’esordio era rimasto senza reti e l’Al Ittifaq era stato sconfitto.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati