Serie A 2025-2026: Pisa-Fiorentina, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita è valida per la quinta giornata del massimo campionato italiano: calcio d'inizio fissato alle ore 15

Pisa-Fiorentina, calcio d’inizio alle 15, è una partita valida per la quinta giornata di Serie A (qui tutte le probabili formazioni della domenica di calcio europeo). I padroni di casa arrivano al derby toscano dopo tre sconfitte consecutive e devono reagire; clima teso anche per i gigliati di Pioli, che non hanno ancora vinto in campionato e hanno perso le ultime due partite contro Napoli e Como. Per l’allenatore emiliano è già una sfida cruciale.

Gilardino dovrebbe tornare ad affidarsi a Nzola in attacco, con Tramoni e Moreo alle sue spalle. Sulle fasce ci sono Touré e Angori, mentre a centrocampo Akinsanmiro fa coppia con Aebischer.

Pioli ha dubbi in attacco: Kean è sicuro del posto da titolare, Gudmundsson è favorito su Dzeko e Piccoli per l’altro posto. A centrocampo ballottaggio Fazzini-Sohm, con il primo favorito. Dodò e Gosens sono gli esterni.

Pisa-Fiorentina, le probabili formazioni
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Nzola. All. Gilardino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Gosens, Fazzini, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Dodo; Gudmundsson, Kean. All. Pioli

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati