Serie A 2023-2024: Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni

Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni

La terza partita, in ordine di tempo, della domenica di Serie A sarà quella tra Fiorentina e Udinese: si gioca allo stadio Artemio Franchi, il calcio d’inizio è previsto alle ore 18 agli ordini dell’arbitro Pairetto, della sazione di Nichelino (Torino). E’ una partita importante sia per i viola sia per i friulani, entrambi reduci da una sconfitta in campionato.

La Fiorentina, però, ha dalla sua la fiducia riconquistata dopo il successo in Coppa Italia contro il Bologna, arrivato comunque non senza sofferenza visto che sono stati decidivi i tiri dal dischetto. Italiano si affida in attacco a Beltran e spera che alle sue spalle Brekalo, Bonaventura e Ikoné possano servirlo nel migliore dei modi o andare essi stessi a segno.

Per quel che riguarda l’Udinese, invece, i bianconeri arrivano dal k.o. contro la Lazio di domenica scorsa, una battuta d’arresto che ha fermato la serie positiva (due pareggi e la netta vittoria contro il Bologna) che aveva ridato smalto a un ambiente un po’ in difficoltà. Cioffi, per vincere, punta sulla presenza in attacco di Lucca e sulle invenzioni di Pereyra.

In classifica, la Fiorentina arriva alla partita di domenica con 33 punti, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con un rendimento casalingo migliore di quello esterno (19 punti fra le mura amiche, 14 in trasferta). L’Udinese ha invece raccolto 17 punti nelle prime 19 partite, con 2 sole vittorie, 11 partite concluse in parità e 6 perse. 9 i punti ottenuti in casa, 8 quelli in trasferta.

Probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Kayode; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura; Ikoné; Beltran. All. Italiano.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristiansen; Ebosele, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi.

Articoli correlati