Ranieri scappa, Chelsea fantastico senza Mou

Una Premier League incredibile. In attesa del ‘monday night tra Arsenal e Manchester City – rispettivamente seconda e terza in classifica – il Leicester di Claudio Ranieri (che nell’ultimo turno è stato la causa dell’esonero di José Mourinho) espugna anche Goodison Park con il risultato di 2-3 e scappa via in cima, momentaneamente a +5 dai ‘Gunners’. Mahrez segna su rigore, Lukaku pareggia per l’Everton, Mahrez raddoppia ancora dagli undici metri, Okazaki la mette in cassaforte e alla fine Mirallas ridà speranze ai ‘Toffees’, senza che la rimonta vada a buon fine. A Liverpool, in casa dell’Everton, le ‘Foxes’ non vincevano da 30 anni, da quando cioè nel 1985 non risolse la partita il leggendario Alan Smith.

A proposito di Mourinho: a Stamford Bridge, alla prima senza il ‘Mago di Setubal’, il pubblico dedica cori su cori al portoghese (“Stand up for the Special One”) e striscioni di contestazione rivolti ai calciatori, colpevoli di non essersi impegnati negli ultimi tempi. Fatto sta che il Chelsea torna a vincere: 3-1 al Sunderland con Ivanovic e Pedro che la chiudono già al 13’. Oscar su rigore segna il terzo gol, poi Borini segna la rete della bandiera.

Continua lo psico-dramma del Manchester United e di Van Gaal: all’Old Trafford i ‘Red Devils’ franano sotto i colpi del Norwich, capace di portarsi sullo 0-2 con Jerome e Tettey e di resistere nonostante il gol di Martial.

CHELSEA-SUNDERLAND 3-1
5’ Ivanovic (C), 13’ Pedro (C), 50’ Oscar (C) su rig., 53’ Borini (S)

EVERTON-LEICESTER 2-3
27’ Mahrez (L) su rig., 32’ Lukaku (E), 65’ Mahrez (L) su rig., 69’ Okazaki (L), 89’ Mirallas (E)

MANCHESTER UNITED-NORWICH 1-2
38’ Jerome (N), 54’ Tettey (N), 66’ Martial (M)

SOUTHAMPTONTOTTENHAM 0-2
40’ Kane (T), 43’ Alli (T)

STOKE CITYCRYSTAL PALACE 1-2
45’+1 Wickham (C) su rig., 76’ Krkic (S) su rig., 88’ Lee Chung-Yong (C)

WEST BROMWICH ALBIONBOURNEMOUTH
52’ Smith (B), 79’ McAuley (W), 87’ Daniels (B) su rig.

NEWCASTLEASTON VILLA 1-1
38’ Coloccini (N), 61’ Ayew (A)

Articoli correlati