Edin Džeko segna ancora e fa infuriare i tifosi della Fiorentina

Articolo di Ernesto Villa

L'esperto centravanti bosniaco ne ha rifilati due alla Dinamo Dresda.

Edin Džeko assoluto protagonista in Germania: l’esperto centravanti bosniaco sabato ha segnato una doppietta contro la Dinamo Dresda salvando i Minatori da una sconfitta che avrebbe fatto malissimo. L’ex Fiorentina è andato a segno al 52′ e al 70′ ma la Dinamo Dresda, grazie all’autogol di Kurucay e alla marcatura di Keller, hanno strappato un punto importantissimo.

Arrivato nella sessione invernale di calciomercato dalla Fiorentina, Edin Džeko ha avuto un super impatto sul mondo Schalke 04: l’attaccante nelle prime 3 presenze ufficiali ha segnato 3 gol, confermandosi un centravanti affidabilissimo nonostante le 40 candeline che spegnerà il 17 marzo.

La doppietta contro la Dinamo Dresda ha scatenato le polemiche dei tifosi della Fiorentina, che sui social hanno sfogato la loro rabbia: “Nei sei mesi passati con noi hai segnato solo 2 gol, ti è piaciuta la vacanza a Firenze?” ha chiesto ironicamente Michele. Anche Cristiano ha deciso di affidare a X il suo pensiero: “Sicuramente nella Fiorentina qualcosa non va, però l’impegno che stai mettendo ora noi non l’abbiamo mai visto”.
La Fiorentina attualmente è terzultima in classifica con 17 punti collezionati nelle prime 23 presenze, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e ben 12 sconfitte.

Difficile trovare giustificazione a questi numeri: la rosa dei gigliati è ricca di grandi campioni ma evidentemente c’è qualche problema alla base e il cambio in panchina sembra non aver sortito gli effetti sperati.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati