Qualificazioni Mondiali 2026: Macedonia del Nord-Kazakistan, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Macedonia del Nord-Kazakistan nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 20.45

Lunedì serà alle 20.45 alla National Arena Toshe Proeski di Skopje, la Macedonia del Nord ospita il Kazakistan in una sfida valida per il gruppo J delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. I padroni di casa, attualmente in vetta al girone, puntano al primo posto per garantirsi l’accesso diretto alla rassegna iridata in Messico, Canada e Stati Uniti. Situazione opposta per il Kazakistan, fanalino di coda del gruppo e ormai praticamente fuori dalla corsa mondiale.

Milevski dovrebbe confermare il blocco di centrocampo composto da Churlinov, Alimi, Bardhi ed Elmas, con quest’ultimo reduce da buone prestazioni anche al Napoli. In avanti, conferma per la coppia offensiva formata da Miovski e Trajkovski.

Nessuna rivoluzione prevista nemmeno per Baysufinov, che dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 utilizzato contro il Liechtenstein: Astanov, Orazov, Muzhikov e Vorogobskyi presidieranno il centrocampo, mentre Samorodov e Kenzhebekeh agiranno sulla trequarti a supporto dell’unica punta Omirtaev.

Probabili formazioni

Macedonia del Nord (4-4-2): Dimitrievski; Ilievski, Stojcevski, Zajkov, Alioski; Churlinov, Alimi, Bardhi, Elmas; Miovski, Trajkovski. Allenatore: Milevski.

Kazakistan (3-4-2-1): Seysen; Kasym, Zhaksybaev, Alip; Astanov, Orazov, Muzhikov, Vorogobskyi; Samorodov, Kenzebekeh; Omirtaev. Allenatore: Baysufinov.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati