Qualificazioni Euro 2024: Inghilterra esagerata, alla Francia basta Mbappé

Qualificazioni Euro 2024: Inghilterra esagerata, alla Francia basta Mbappé

Nelle dodici partite giocate per le qualificazioni ai prossimi Europei, spicca il 7-0 rifilato dall’Inghilterra alla mal calpitata Macedonia del Nord nel girone degli Azzurri: tripletta per Saka e doppietta per Kane, di Phillips e Rashford gli altri due gol. Nel Gruppo C vince anche l’Ucraina che si porta a +3 sull’Italia, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Tsygankov, decisivo per sconfiggere Malta.

Alla Francia basta un rigore di Mbappé per superare la Grecia e staccarla nel Gruppo B, dove ha giocato anche l’Irlanda che ha travolto Gibilterra con un secco 3-0.

Nel Gruppo D la Turchia riesce ad avere la meglio del Galles nonostante un rigore sbagliato dall’interista Calhanoglu: le reti di Nayr e Guler abbattono i Draghi (2-0). Insegue la Turchia, prima nel girone, l’Armenia che ha sconfitto per 2-1 la Lettonia nei minuti di recupero.

Infine nel Gruppo H termina in parità la sfida tra Slovenia e Danimarca (1-1) con gol dell’atalantino Hojlund tra gli ospiti, mentre il Kazakistan batte di misura l’Irlanda del Nord (1-0) e la Finlandia surclassa San Marino (6-0). Nel Gruppo I la Svizzera viene beffata dalla Romania nel finale (2-2), mentre l’Israele e la Bielorussia battono rispettivamente l’Andorra e il Kosovo

Articoli correlati