Premier League 2025-26: Brighton-Manchester City, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La squadra di Guardiola deve invertire la rotta dopo lo scivolone con il Tottenham

Il Manchester City ha aperto la stagione con un roboante 4-0 in casa dei Wolves: doppietta di Haaland, gol di Reijnders e Cherki, e l’illusione di aver già trovato la marcia giusta. Ma l’entusiasmo è durato veramente poco. Alla seconda giornata, l’Etihad è stato gelato dallo 0-2 contro il Tottenham: una sconfitta netta, che ha riacceso i fantasmi dei momenti peggiori della scorsa stagione.

Ora Pep Guardiola non ha grandi alternative per una nuova invesione di tendenza: contro il Brighton serve una sola cosa, la vittoria. Ma anche i Seagulls hanno fame. La squadra di Fabian Hürzeler è ancora a secco di successi e punta a sfruttare il fattore campo: l’Amex Stadium, casa del Brighton dal 2011, è un terreno insidioso. E l’ultimo precedente lo dimostra: nella passata stagione, finì 2-1 per i padroni di casa.

Il match tra Brighton e Manchester City è in programma alle 15, ora italiana, di domenica.

Probabili formazioni

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Wieffer, Van Hecke, Dunk, De Cuyper; Hinshelwood, Ayari; Mitoma, O’Riley, Minteh; Rutter. Allenatore: Hurzeler.

Manchester City (4-2-3-1): Trafford; Lewis, Stones, Ruben Dias, Ait Nouri; Nico Gonzalez, Reijnders; Bobb, Bernardo Silva, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati