
La squadra di Guardiola deve invertire la rotta dopo lo scivolone con il Tottenham
Il Manchester City ha aperto la stagione con un roboante 4-0 in casa dei Wolves: doppietta di Haaland, gol di Reijnders e Cherki, e l’illusione di aver già trovato la marcia giusta. Ma l’entusiasmo è durato veramente poco. Alla seconda giornata, l’Etihad è stato gelato dallo 0-2 contro il Tottenham: una sconfitta netta, che ha riacceso i fantasmi dei momenti peggiori della scorsa stagione.
Ora Pep Guardiola non ha grandi alternative per una nuova invesione di tendenza: contro il Brighton serve una sola cosa, la vittoria. Ma anche i Seagulls hanno fame. La squadra di Fabian Hürzeler è ancora a secco di successi e punta a sfruttare il fattore campo: l’Amex Stadium, casa del Brighton dal 2011, è un terreno insidioso. E l’ultimo precedente lo dimostra: nella passata stagione, finì 2-1 per i padroni di casa.
Il match tra Brighton e Manchester City è in programma alle 15, ora italiana, di domenica.
Probabili formazioni
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Wieffer, Van Hecke, Dunk, De Cuyper; Hinshelwood, Ayari; Mitoma, O’Riley, Minteh; Rutter. Allenatore: Hurzeler.
Manchester City (4-2-3-1): Trafford; Lewis, Stones, Ruben Dias, Ait Nouri; Nico Gonzalez, Reijnders; Bobb, Bernardo Silva, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.