
Alle 13.30, ora italiana, il big-match del secondo turno
La seconda giornata della Premier League, cominciata con la vittoria del Chelsea in casa del West Ham in uno dei tanti derby londinesi che caratterizzano il torneo, prosegue sabato.
Alle 13.30, ora italiana, il big-match del turno con la sfida tra il Manchester City e il Tottenham. A Wolverhampton, tra gli uomini di Pep Guardiola, ai quali potrebbe presto aggiungersi Gianluigi Donnarumma, protagonisti sono stati i nuovi arrivati, trascinando la squadra a un 0-4 esterno. Tijani Reijnders ha brillato con una prova fatta di qualità e personalità, coronata da un gol e un assist. Ottimo anche l’esordio del nuovo numero 10, Ryan Cherki, che ha subito siglato la sua prima rete in Premier League.
Il Tottenham, al contrario, ha vissuto un inizio di stagione amaro: la squadra ha infatti perso la Supercoppa Europea contro il PSG ai rigori dopo essersi fatta rimontare due gol di vantaggio. In campionato, però, l’esordio è stato ben diverso, con una vittoria per 3-0 sul Burnley, grazie anche alla doppietta di Richarlison.
Manchester City (4-2-3-1): Trafford; Lewis, Stones, Dias, Ait-Nouri; Nico Gonzalez, Silva, Reijnders; Doku, Bobb; Haaland. Allenatore: Guardiola
Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Spence; Sarr, Palhinha, Bergvall; Johnson, Kudus, Richarlison. Allenatore: Frank