In crisi di risultati, i Reds di Arne Slot si mettono alla prova ad Anfield contro la squadra di Unai Emery che, invece, è in netta ripresa.
Dopo un inizio di stagione nella media degli ultimi anni, il Liverpool sembra essersi inceppato: una sola vittoria a fronte di sei sconfitte, dal 27 settembre in poi in tutte le competizioni, è il non invidiabile ruolino di marcia della squadra di Arne Slot, che proverà a rialzarsi nella gara di sabato sera (calcio d’inizio alle 21 italiane) contro l’Aston Villa, che invece è in netta ripresa e ha battuto una settimana fa il Manchester City.
Per quel che riguarda i Reds, c’è comunque da far notare la lunga lista degli infortunati che comprende Alisson, Bajcetic, Chambers, Frimpong, Isak, Jones, Leoni e Scanlon, inoltre Slot non potrà contare sullo squalificato Nallo. In campo dovrebbe comunque essere confermato il 4-2-3-1 con Salah, Wirtz e Gakpo alle spalle di Ekitiké in panchina, con Chiesa pronto a subentrare.
Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, non avrà invece a disposizione Buendia, Elliott, Garcia e Tielemans, tutti infortunati. Watkins sarà con tutta probabilità il terminale offensivo, sostenuto sulla trequarti da Guessand, Rogers e McGinn. Sulla fascia destra spazio a Cash, Digne invece sarà come da formazione tipo sul lato opposto. Kamara e Onana saranno i due mediani.
Probabili formazioni
LIVERPOOL (4-2-3-1): Mamardashvili; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitiké. All. Slot.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martínez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Kamara, Onana; Guessand, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery.