Il calcio d’inizio della sfida è fissato per domenica 4 gennaio alle ore 13:30
Il Manchester United è atteso dalla trasferta di Elland Road, dove farà visita al Leeds nel match valido per la ventesima giornata di Premier League. La squadra guidata dal portoghese Ruben Amorim vuole aprire il 2026 con un risultato positivo, riscattando il deludentissimo pareggio interno ottenuto a fine 2025 contro il Wolverhampton, fanalino di coda del campionato. Il calcio d’inizio della sfida è fissato per domenica 4 gennaio alle ore 13:30.
Il Leeds è pienamente coinvolto nella complicata lotta per la salvezza. Se il Wolverhampton sembra ormai destinato alla Championship e anche la situazione del Burnley appare tutt’altro che rassicurante, dalla posizione del West Ham in giù la battaglia per evitare la retrocessione è più aperta che mai. I Whites devono quindi proteggere il margine costruito finora e contro un Manchester United tanto talentuoso quanto imprevedibile hanno l’occasione di mettere in cascina punti di grande valore.
Sul fronte opposto, il pareggio interno contro il Wolverhampton ha incrinato ulteriormente le certezze del Manchester United, protagonista dell’ennesimo passo falso stagionale. Un risultato che pesa ancora di più se si considera che i Wolves occupano l’ultimo posto in classifica con appena tre punti. Amorim è ora obbligato a reagire immediatamente: una vittoria servirebbe a cancellare la prestazione opaca con cui i Red Devils hanno salutato il 2025.
Probabili formazioni
Leeds (4-3-3): Perri; Bogle, Struijk, Bijol, Gudmundsson; Stach, Ampadu, Tanaka; Aaronson, Calvert-Lewin, Okafor. Allenatore: Farke.
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Heaven, Lisandro Martinez; Dalot, Casemiro, Ugarte, Shaw; Dorgu, Matheus Cunha; Sesko.
Allenatore: Amorim