I possibili schieramenti della gara, valida per la ventiseiesima giornata. Calcio d'inizio alle ore 20.45 all'Unipol Domus.
Cagliari-Lazio, in programma alle 20.45, chiude il sabato della ventiseiesima giornata di Serie A. Alla Unipol Domus i rossoblù di Fabio Pisacane arrivano da un periodo complicato, sono reduci da due sconfitte contro Roma e Lecce e occupano la zona medio-bassa della classifica con 28 punti. La squadra sarda ha un bisogno vitale di punti per allontanarsi definitivamente dalla zona calda, contando sul fattore campo che spesso trasforma la Domus in un fortino.
I biancocelesti di Maurizio Sarri ricoprono la nona posizione in classifica e sono a quota 33 punti: le ambizioni europee sembrano essersi sopite già da tempo a causa di un inizio di stagione non all’altezza, e la sesta posizione valida (al momento) per la Conference League dista 12 lunghezze ed è occupata dal Como, uscito vincente nel match odierno contro la Juventus.
Pisacane, oltre ai lungodegenti Felici e Belotti, deve fare a meno di Deiola, Borrelli, Gaetano e Folorunsho per problemi fisici. Il tecnico napoletano schiera Caprile a difesa dei pali, Mina e Rodriguez centrali, Zé Pedro e Obert a occupare le corsie. Mazzitelli, Sulemana e Adopo completano il centrocampo, Palestra (schierato alto) ed Esposito sulle fasce a supporto dell’unica punta Kilicsoy.
La Lazio recupera dall’infortunio il capitano Mattia Zaccagni che siederà in panchina, ma avrà indisponibile ancora Gila e Pedro rispettivamente per problemi al ginocchio e alla caviglia. Sarri propone il suo 4-3-3 Provedel in porta, Provstgaard e Romagnoli centrali, Tavares e Marusic terzini, Cataldi in cabina di regia con Taylor e Dele-Bashiru ai suoi lati. Tridente composto da Noslin a sinistra, Isaksen a destra con Maldini che agirà da falso nueve.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-3): Caprile; Obert, Mina, Rodriguez, Zé Pedro; Mazzitelli, Adopo, Sulemana; Palestra, Kilicsoy, Esposito. All. Pisacane.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Tavares; Cataldi, Taylor, Dele Bashiru; Isaksen, Maldini, Noslin. All. Sarri.