Bundesliga 2025-2026: Union Berlino-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

Articolo di Alessandro Sala

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayer Leverkusen, ventitreesima giornata di Bundesliga 2025-2206. Calcio d'inizio alle 15.30 al An der Alten Forsterei

Oggi pomeriggio, alle 15:30, allo stadio An der Alten Forsterei, l’Union Berlino affronta il Bayer Leverkusen. I padroni di casa stanno attraversando un momento molto complicato con tre sconfitte nelle ultime quattro partite, faticando molto a mantenere inviolata la porta. Anche se al momento la posizione in classifica non è un problema, il margine sulla zona retrocessione si sta riducendo. Per questo motivo, la squadra è tenuta a reagire per provare a dare una scossa al campionato. Dall’altra parte, invece, le Aspirine arrivano a questa sfida in grande fiducia, reduce dal netto 4-0 contro il St. Pauli e dal successo europeo contro l’Olympiacos. In Bundesliga, la squadra nelle ultime gare, ha raccolto tre vittorie e un pareggio, dimostrando un ottima solidità difensiva. L’obiettivo è chiaro, provare ad agganciare momentaneamente il quarto posto che varrebbe l’accesso alla prossima Champions League.

Steffen si affida al suo 3-4-1-2. La difesa sarà guidata da Doekhi, mentre a centrocampo sulle fasce agiranno Trimmel e Kohn, in mezzo spazio alla coppia Khedira-Kemlein. L’attacco sarà sulle spalle di Ansah e Ilic, supportati da Jeong sulla trequarti.

Hjulmand risponde invece con il 3-4-2-1 con Schick unica punta centrale. Grimaldo e Vazquez sono pronti a spingere sulle corsie laterali, mentre la manovra passerà dai piedi di Garcia e Palacios per cercare di innescare Tillman e Poku. Difesa diretta da Andrich, tra i pali Blaswich.

Probabili formazioni

Union Berlino (3-4-1-2): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Nsoki; Trimmel, Khedira, Kemlein, Kohn; Jeong; Ilic, Ansah. All. Steffen.

Leverkusen (3-4-2-1): Blaswich; Tapsoba, Andrich, Quansah; Vazquez, Palacios, Garcia, Grimaldo; Poku, Tillman; Schick. All. Hjulmand.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati