Nico Gonzalez ko, Fiorentina in ansia

Nico Gonzalez fuori in barella durante Ferencvaros-Fiorentina

Non è durata nemmeno venti minuti la partita di Nico Gonzalez contro il Ferencvaros: l’attaccante della Fiorentina, al minuto 17 del match valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Conference League, è stato infatti costretto a fermarsi dopo aver avvertito un problema dietro la coscia destra. Per velocizzare le operazioni di ripresa del gioco, il calciatore argentino è stato portato via in barella.

Al posto di Nico Gonzalez è poi entrato Jonathan Ikoné. Lo staff medico della Fiorentina valuterà nelle prossime ore, attraverso gli esami strumentali del caso, cosa sia successo. Prematura ogni ipotesi in tal senso, benché le immagini possano far pensare a un problema muscolare di cui, eventualmente, andrà valutata l’entità.

Nico Gonzalez, classe 1998, è alla Fiorentina dall’estate del 2021: titolare sin dalla sua prima stagione, ha realizzato 7 gol in Serie A e uno in Coppa Italia nel 2021/22, 6 in A, altrettanti in Conference League e altri 2 in Coppa Italia nella stagione passata e, a tutto novembre, ha già realizzato 6 gol nella massima serie 2023/24, bottino cui ha aggiunto 3 gol in conference.

Quella che la Fiorentina sta giocando è la sua seconda stagione nella terza competizione europea: lo scorso anno la squadra di Vincenzo Italiano si è arrampicata fino all’atto conclusivo di Praga, perso però contro il West Ham per 2-1. Di Bonaventura l’unica rete viola, fra i gol di Benrahma su rigore e Bowen al 90′.

Articoli correlati