Mondiali Under 20, ottavi di finale: Stati Uniti-Italia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita tra gli Azzurrini e la nazionale a stelle e strisce inizierà alle 21.30: in palio un posto tra le prime 8

Stati Uniti-Italia è una partita valida per gli ottavi di finale del Mondiale Under 20 in corso in Cile: il match inizierà alle 21.30 e mette in palio un posto tra le primo otto nazionali giovanili del pianeta. La selezione di Nunziata è arrivata seconda nel suo girone alle spalle dell’Argentina, mentre gli USA hanno chiuso al comando il girone E davanti a Sudafrica e Francia.

Il tridente azzurro dovrebbe essere composto da Iddrissou, Okoro, Mosconi. Sulle fasce ci sono Benjamin e Cama, in mediana Mannini insieme a Riccio.

Americani con Brennan, Zambrano, Gozo nel tridente d’attacco. A centrocampo Soma, Corcoran e il parmense Benjamin Cremaschi.

Italia Under 20-Stati Uniti Under 20, le probabili formazioni
ITALIA UNDER 20 (3-4-3): Nunziante; Corradi, Natali, Amey; Benjamin, Mannini, Riccio, Cama; Iddrissou, Okoro, Mosconi. Ct. Nunziata
STATI UNITI UNDER 20 (4-3-3): Beaudry; Baker-Whiting, Cobb, Wynder, Bonbino; Cremaschi, Soma, Corcoran; Brennan, Zambrano, Gozo. Ct. Mitrovic

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati