Montella: “Milan in credito con errori arbitrali”

Alle 15 di domenica il Milan sarà ospite di un avversario contro cui ha sempre sofferto, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e soprattutto di Domenico Berardi, uno che contro i rossoneri si è sempre scatenato.

Proprio cominciando dal rapporto con l’allenatore neroverde, Vincenzo Montella ha parlato della gara, prendendo però la palla al balzo per sottolineare i tanti errori arbitrali che a suo giudizio hanno danneggiato il ‘Diavolo’ in questa stagione: “Io e Di Francesco siamo amici. All’andata abbiamo avuto un rigore generoso, ma da allora ne abbiamo subiti di errori, che noi abbiamo sempre accettato. Non parlo mai degli arbitri, bisogna lasciarli sbagliare in pace. In questo campionato il Milan è in credito in merito agli errori arbitrali”.

In questi giorni ha tenuto banco il caso di Carlos Bacca, cercato dalla Cina. Il giocatore però ha rifiutato l’offerta da 12 milioni di euro a stagione e Montella di questo può rallegrarsi: “Siamo felici della sua decisione. Ha la nostra massima fiducia. Se da giocatore avessi accettato un’offerta così? Non lo so, dipenderebbe da diverse cose”.

Nel giorno del suo 18esimo compleanno, poi, impossibile non dedicare un pensiero a Gigio Donnarumma: “Non so se potrà diventare più forte di Buffon, ma gli auguro di fare una grande carriera come lui e vincere qualcosa in più in campo internazionale”.

“Obiettivi? I preliminari di Europa League non sono partite sulla carta difficili, quindi non sarebbe un problema qualificarsi attraverso i preliminari, anche se sarebbe meglio evitarli”, ha dichiarato infine Montella.

Articoli correlati