Montella ci crede: "Europa? Possiamo farcela"

L'Aeroplanino suona la carica in vista del rush finale in campionato.

1 Aprile 2017

Vincenzo Montella suona la carica in vista del rush finale in campionato. L'obiettivo dei rossoneri, di scena a Pescara, è chiaro: un posto nella prossima Europa League.

"La pressione fa parte del gioco, succedeva anche da giocatore - assicura l'Aeroplanino in conferenza stampa -. L’ambiente è strutturato per vincere e siamo pronti per farlo. Rispetto all’Inter non ho la smania di arrivare un punto sopra di loro, anche se mi piacerebbe per varie motivazioni. Se ci concentriamo possiamo farcela".

Nonostante la situazione di classifica, contro il Pescara non sarà una passeggiata: "E' una partita molto pericolosa - precisa il tecnico - Nelle ultime due settimane il Pescara ha potuto allenarsi preparando questa partita. Domani serve l'atteggiamento da grande squadra e umile. Le squadre di Zeman sono capaci di tutto, è una partita fondamentale per inseguire l'Europa League. Sono convinto che la corsa all'Europa dipenda da noi".

Montella non ha sciolto le riserve sulla formazione: "Lapadula e Bacca hanno fatto delle buone partite, potrebbero giocare entrambi visto che se lo meritano. E’ bellissima la storia di Gianluca a Pescara, ma bisogna decidere indipendentemente da questo, altrimenti non sarei un buon allenatore".

Una chiosa finale sull'ottimo impatto di Deulofeu: "Non so se possa diventare un leader. Spero che possa crescere ancora. Si è meritato la Nazionale anche se mi è spiaciuto per Suso che avrebbe meritato se non fosse stato infortunato. Se Deulofeu sarà decisivo bene, ma spero lo possa essere anche qualcun altro. Le scelte si fanno in maniera ponderata, era una scommessa e non potevamo permetterci altro in quel momento. Conoscevamo il giocatore e ci auguravamo che potesse mettersi in mostra bene così come Ocampos".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziNon c'è pace per Mario Balotelli: di nuovo out
Non c'è pace per Mario Balotelli: di nuovo out
©Getty ImagesPaul Pogba è ancora deluso da Josè Mourinho
Paul Pogba è ancora deluso da Josè Mourinho
©Getty ImagesKevin Strootman non dimentica e si sfoga
Kevin Strootman non dimentica e si sfoga
 
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto