Il commissario tecnico della Francia ha lamentato gravi insulti dopo la sfida con il Paraguay e sui social è andata anche peggio.
Quella tra Francia e Paraguay non è certo stata una delle partite più tranquille di questo Mondiale, anzi. In campo la tensione era altissima e già dai primi minuti abbiamo assistito a numerosi diverbi e litigi in campo spesso con Kylian Mbappé protagonista. Le cose sono peggiorate ulteriormente quando l’arbitro, dopo aver consultato il VAR, ha deciso di assegnare un rigore ai francesi che poi ha deciso il match.
Al termine della partita Didier Deschamps ha lamentato gravi insulti da parte di alcuni paraguaiani: “Non criticherò l’arbitro per il suo operato ma abbiamo finito la partita con tre cartellini gialli quando ho visto molte cose che non mi sono piaciute. Non criticherò neppure il Paraguay, perché ogni squadra gioca al meglio delle sue possibilità e imposta la partita che crede sia migliore per lei. Avrei potuto però fare a meno degli insulti. Soprattutto alcuni di loro…”.
Diverse persone allo stadio hanno udito insulti alla madre di Deschamps morta recentemente ma il ct del Paraguay Gustavo Alfaro ha respinto le accuse: “Assolutamente no, non ho sentito nulla di simile e non penso che ci siano stati perché conosco il mio staff e noi non cadiamo in questo tipo di bassezze. Il calcio non è guerra. Se avessi sentito qualcosa del genere, mi sarei opposto”.
Sui social, però, sono ben visibili alcuni insulti a Didier Deschamps e alla madre defunta da parte di alcuni pseudo tifosi, parole pesantissime che non c’entrano nulla con il calcio e con lo spirito della Coppa del Mondo e contro le quali le autorità competenti prenderanno certamente i provvedimenti più adeguati.