Maurizio Sarri spiega perché con il Cagliari sarà dura

Il tecnico non sarà in panchina

La Lazio vuole riscattarsi. Dopo il ko di San Siro in campionato con il Milan e quello in casa del Galatasaray in Europa League, i biancocelesti di Maurizio Sarri intendono tornare alla vittoria già nella sfida casalinga contro il Cagliari.

In conferenza stampa il tecnico della Lazio si è detto ottimista: “Non mi sento in difficoltà. A livello tattico ho visto tanti miglioramenti contro il Galatasaray, ma non ancora dal punto di vista della qualità. Purtroppo le partite sono valutate per i risultati e per la qualità, in pochi giudicano la tattica – così Sarri -. Il nostro è un percorso lungo, abbiamo bisogno di tempo perché abbiamo cambiato tutto. C’è grande disponibilità, i ragazzi si applicano anche se non sempre c’è piena comprensione delle idee. Non serve adesso alcun supporto della società”.

Sarri ha analizzato poi la prossima avversaria, il Cagliari, che ha ora in panchina Walter Mazzarri: “Partita difficile per due motivi. Hanno un valore superiore rispetto ai risultati ottenuti – le sue parole – e poi avendo cambiato allenatore adesso avranno più motivazioni. Non dobbiamo aspettarci niente di facile”.

Inoltre si è espresso sull’espulsione di San Siro, che non lo farà sedere in panchina all’Olimpico contro il Cagliari: “Ho già detto quello che penso sui fatti di San Siro – continua -. Ho pochi mezzi per difendermi in giustizia ordinaria, ma cercherò di sfruttarli tutti”.

Articoli correlati