Marotta-Juventus, addio traumatico: contatti con il Napoli

Allenatore e giocatori della Juventus hanno commentato con toni sorpresi la notizia della separazione tra la società bianconera e Giuseppe Marotta. “Ci mancherà” ha sentenziato Allegri. “Non ne sapevo nulla, ma sa quello che fa” sono state invece le parole pronunciate da Alex Sandro. Bocche cucite invece dal fronte dirigenziale, anche perché lo stesso Marotta si è limitato ad annunciare che non farà più parte del cda che sta per rinnovare le cariche, rinviando però alle prossime settimane informazioni più precise tanto sulle motivazioni del distacco che sul futuro della propria carriera.

Così, mentre si sprecano le voci su presunti contrasti deflagrati negli ultimi mesi tra il presidente Agnelli e Marotta su vari ambiti, dal settore medico alla gestione del mercato, compreso l’acquisto di Cristiano Ronaldo (ipotesi però, quest’ultima, seccamente smentita dalla società), filtrano anche le prime, clamorose indiscrezioni su un possibile nuovo impiego del dirigente varesino in un top club di Serie A.

Gli indizi portano proprio al Napoli: secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’, già sabato sarebbero avvenuti i primi contatti con emissari della società di De Laurentiis in un ristorante di Galleria Subalpina e altri sarebbero in programma a breve. Del resto, Marotta aveva chiesto “qualche giorno” per riflettere…

Articoli correlati