Marchisio: “Bayern? Formidabile come noi”

Archiviata la vittoria contro il Sassuolo, la Juventus può concentrarsi sul ritorno degli ottavi contro il Bayern Monaco in Champions.
 
Claudio Marchisio è carico: “Affrontiamo una squadra che in ogni momento, con i campioni che hanno che possono decidere la partita, però da parte nostra abbiamo i mezzi e la consapevolezza giusta per andarcela a giocare senza paura in Germania. Loro sono formidabili, ma lo siamo anche noi”.
 
“E’ una partita molto molto difficile, per noi – aggiunge a Premium il centrocampista bianconero -. Perchè comunque, anche se abbiamo recuperato un risultato importante, sappiamo che non sarà facile. Perché quei due gol fuori casa del Bayern sono sicuramente un vantaggio importante”.
 
Sul record di Buffon: “Gigi è importantissimo non solo in campo, ma anche negli spogliatoi come calciatore, come capitano e come uomo. Questo record arriva meritatamente per una persona che lo dimostra tutti i giorni, con la professionalità e la voglia di migliorarsi sempre. Dybala, invece, ha iniziato questa stagione segnando subito in Supercoppa, però ha avuto un momento non di difficoltà, ma di ambientamentro e di crescita. Soprattutto per il periodo in cui la squadra non andava bene. Giocava di meno e sicuramente molti si chiedevano se era all’altezza della Juventus. Man mano che passavano i mesi lui ha lavorato bene e con serietà, come lo sta dimostrando anche ora che sta facendo grandi cose. Non mi sorprende”.

Articoli correlati