Ligue 1 2025-2026: Lione-Angers, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

L'OL cerca il riscatto dopo il ko di Rennes: di fronte alla squadra di Fonseca (assente per squalifica) i bianconeri di Dujeux.

Dopo un inizio più che positivo, caratterizzato da 9 punti nelle prime tre partite, il Lione è incappato domenica scorsa nella prima sconfitta stagionale, sul campo del Rennes (3-1): la squadra di Paulo Fonseca (ancora squalificato, al suo posto il vice Maciel) proverà a rialzare la testa contro l’Angers, che dal canto suo ha raccolto 5 punti nelle prime quattro giornate, bottino interessante per una squadra che punta alla salvezza.

L’unica gioia della partita contro il Rennes l’ha regalata, al Lione, Corentin Tolisso: il centrocampista 31enne sarà con tutta probabilità nell’undici titolare, con il compito di far arrivare più palloni possibili all’attaccante Satriano anche attraverso i trequartisti Karabec, Merah e Malick Fofana. Non ci sarà Tyler Morton, espulso contro il Rennes.

L’Angers guidato da Alexandre Dujeux punterà sullo stesso modulo del Lione, il 4-2-3-1. Il punto di riferimento offensivo principale sarà Prosper Peter, alle sue spalle agiranno Raolisoa, Mouton e Kalumba. Possibile ingresso a partita iniziata per Himad Abdelli, autore del gol del pareggio sul rigore contro il Metz nell’1-1 di domenica scorsa.

Probabili formazioni

LIONE (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Tessmann, Tolisso; Karabec, Merah, M. Fofana; Satriano. All. Maciel (vice, Fonseca squalificato).

ANGERS (4-2-3-1): Koffi; Arcus, O. Camara, Lefort, Ekomié; Belkhdim, Belkebla; Raolisoa, Mouton, Kalumba; Peter. All. Dujeux

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati