Liga Portugal 2025-2026: Sporting-Moreirense, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

All'Estadio José Alvalade si affrontano due squadre appaiate al quarto posto, con la possibilità per una delle due di andare a -3 dal Porto.

Rivesta già una discreta importanza il posticipo del lunedì sera della Liga Portugal 2025-2026: lo Sporting di Lisbona, infatti, non può permettersi passi falsi contro il Moreirense per non perdere ulteriore terreno dal Porto capolista, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo sei gare di campionato. Si gioca all’Estadio José Alvalade, l’impianto del club biancoverde della capitale lusitana.

Lo Sporting arriva da due vittorie consecutive, una in campionato contro il Famalicao (2-1) e una in Champions League contro il Kairat (4-1). Grande protagonista della gara europea è stato Trincao, il cui posto sulla tre quarti è assicurato al netto di imprevisti. Davanti il punto di riferimento è invece Suarez, attaccante colombiano recentemente protagonista nelle qualificazioni ai Mondiali, con quattro gol nel 6-3 della sua nazionale contro il Venezuela.

Dall’altra parte il Moreirense è una delle sorprese di questo inizio di stagione, con quattro vittorie nelle prime cinque partite di campionato. L’ultima gara giocata dagli uomini di Vasco Botelho da Costa è terminata 3-1 contro il Rio Ave: a segno Travassos, Marcelo e Alanzhino, con il primo che però sarà assente lunedì per infortunio.

Probabili formazioni

SPORTING (4-2-3-1): Virgínia; Araújo, Inácio, Debast, Fresneda; Hjulmand, Morita; Trincao, Pote, Quenda; Suarez. All. Rui Borges.

MOREIRENSE (4-3-3): Caio; Pinto, Marcelo, Maracas, Kiko; Stjepanovic, Alanzinho, Sousa; Bondoso, Schettine, Teguia. All. Botelho da Costa.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati