Gli Azulones cercano conferme dopo i due successi fra campionato e Coppa, i biancorossi vogliono schiodarsi dall'ultimo posto.
Reduce da un turno di Coppa del Re decisamente agevole contro l’Inter de Valdemoro, come dimostra l’11-0 al fischio finale, il Getafe cerca di sfruttare la spinta anche in campionato, nella gara di venerdì sera contro un Girona che a propria volta arriva dal passaggio del turno in Coppa (vittoria molto più faticosa ai rigori contro il Constancia) e vuole schiodarsi dall’ultimo posto in classifica.
Gli Azulones padroni di casa, guidati da José Bordalás, potranno contare sull’entusiasmo di Juanmi, autore di quattro reti in Coppa, e sulla concretezza di Borja Mayoral, decisivo nel successo in Liga dello scorso sabato in casa dell’Athletic Bilbao. La solida difesa a cinque vedrà Femenia e Rico sulle fasce, Iglesias, Duarte e Djene a ricoprire le posizioni centrali.
Dall’altra parte i biancorossi vogliono rialzare la testa dopo un momento complicato e anche poco fortunato, come dimostra la rimonta contro il Real Oviedo frustrata dalla rete subita dagli asturiani al 97′ per il 3-3 finale. Il monumento Stuani sarà ancora uno dei due riferimenti dell’attacco assieme a Vanat, mentre a centrocampo le geometrie sono nelle mani di Martin e Witsel.
Probabili formazioni
GETAFE (5-3-2): Soria; Femenia, Iglesias, Duarte, Djene, Rico; Liso, Milla, Arambarri, Juanmi; Mayoral. All. Bordalás.
GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; A. Martinez, Reis, Blind, Moreno; Gil, Martin, Witsel, Roca; Vanat, Stuani. All. Michel.