Liga 2025-2026: Atletico Madrid-Villarreal, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Al Wanda Metropolitano si affrontano alle 21 di sabato due formazioni in un momento opposto: Atletico Madrid in affanno, Villarreal lanciato.

Atletico Madrid e Villarreal si sfidano al Wanda Metropolitano sabato sera alle 21, in una partita che assegna punti importanti per la classifica della Liga spagnola. Nello scontro valido per la quarta giornata di campionato è già fondamentale per i Colchoneros raccogliere punti, tenuto conto dei due pareggi e della sconfitta che hanno contraddistinto le prime tre uscite stagionali. Praticamente opposto il cammino degli ospiti, che ne hanno vinte due e pareggiata una issandosi in piena lotta per un piazzamento Champions.

Diego Simeone non rinuncia al suo patentato 4-4-2, in cui l’attacco sarà affidato al tandem Sorloth-Alvarez, la mediana a Barrios e Cardoso, mentre sulle fasce rispettivamente sinistra e destra agiranno Almada e Giuliano, il figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid. In difesa, davanti a Oblak, sono pronti Llorente, Le Normand, Lenglet e Hancko.

Stessa impostazione tattica anche per il Villarreal di Marcelino, che davanti punta invece su Pepe e Mikautadze. In mezzo pronti Gueye e Comesana, a destra giocherà invece Buchanan, con Moleiro sulla corsia opposta. Tra i pali Junior, la retroguardia sarà messa in mano a Mourino, Foyth, Marin e Cardona.

Atletico Madrid-Villarreal, le probabili formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Hancko; Giuliano, Cardoso, Barrios, Almada; Alvarez, Sorloth. Allenatore: Simeone.

Villarreal (4-4-2): Junior; Mourino, Foyth, Marin, Cardona; Buchanan, Comesana, Gueye, Moleiro; Pepe, Mikautadze. Allenatore: Marcelino.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati