
Sfida ai due lati della classifica: gli uomini di Michel cercano punti salvezza, quelli di Arrasate coltivano invece ambizioni europee.
Un anno fa, di questi tempi, il Girona veleggiava sicuro verso una storica qualificazione in Champions League: quest’anno, invece, i catalani stanno lottando per la salvezza e hanno bisogno di vincere per distanziare la zona retrocessione. Non sarà un compito semplice però, perché davanti ai biancorossi lunedì sera c’è un Maiorca voglioso di continuare il sogno europeo, visto che un successo permetterebbe ai Pirati di portarsi al settimo posti, utile per andare in Europa League.
Per provare a portarsi a +6 rispetto al Las Palmas terz’ultimo, e per trovare un successo che manca dal 3 febbraio, il tecnico del Girona Michel schiererà la sua squadra con un 3-4-3 di spiccata vocazione offensiva, con Stuani punta centrale affiancato da Tsygankov a destra e Portu a sinistra. Difesa a tre con Lopez, Krejci e Blind, a centrocampo spazio per Arthur Melo ed Herrera.
Dall’altra parte, Jagoba Arrasate si affiderà a un 5-3-2 accorto, con Maffeo e Mojica sulle fasce e la coppia d’attacco formata da Larin e Daniel Rodriguez. Centrocampo a tre elementi, con Samu Costa a fungere da raccordo centrale. Indisponibili Valery e Abdon Prats in attacco, fuori per infortunio anche il centrocampista Manu Morlanes.
GIRONA (3-4-3): Gazzaniga; Lopez, Krejci, Blind; Martinez, Arthur Melo, Herrera, Gutierrez; Tsygankov, Stuani, Portu. All. Michel.
MAIORCA (5-3-2): Greif; Maffeo, Valjent, Raillo, Copete, Mojica; Mascarell, Samu Costa, Darder; Larin, Rodriguez. All. Arrasate.